Colber Integratore alimentare per il colesterolo alto

Il primo integratore a base di estratto del succo di bergamotto titolato al 98% in polifenoli, associato a fitosteroli, carciofo e vitamina C, sostanze che esplicano un effetto sinergico nel trattamento dei valori di colesterolo totale, LDL, HDL e trigliceridi.

Colber Integratore per colesterolo

 

Coadiuvante nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi.

Una nuova soluzione per il trattamento delle dislipidemie e il controllo delle effetti avversi derivanti dall’uso cronico del farmaco. Risulta efficace sia da solo che in associazione alla terapia con i farmaci per il colesterolo.

Indicazioni

Colber® è un integratore alimentare che grazie al suo componente principale, l’estratto del succo di bergamotto, contribuisce al mantenimento dei livelli fisiologici di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

I flavonoidi una classe particolare di polifenoli presenti in elevata quantità (60%) nell’estratto di bergamotto contenuto in COLBER®, hanno dimostrato, in recenti studi clinici, di esercitare un’azione significativa sul metabolismo di colesterolo e trigliceridi, grazie all’interazione con l’HMG-CoA reduttasi, l’enzima su cui agiscono le statine.

I fitosteroli componenti steroidei delle membrane cellulari vegetali, hanno dimostrato avere un’azione riducente l’assorbimento del colesterolo nell’intestino, grazie alla loro maggiore affinità per i trasportatori endogeni degli steroli.

Il carciofo dalle note proprietà coleretiche e colagoghe, è utile nell’aumentare l’escrezione del colesterolo attraverso la bile.

La vitamina C insieme ai flavonoidi del succo di bergamotto, esercita un’azione antiossidante utile nel controllo dei danni ossidativi indotti dalle dislipidemie, evitando l’ossidazione delle LDL.

Modo D'uso si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, accompagnate da un po’ d’acqua.